Graduatoria di istituto e servizio aspecifico infanzia/primaria

Scuola – Nelle graduatorie triennio 2011-14 il servizio prestato nella scuola dell’infanzia veniva valutato per la scuola primaria come servizio non specifico e quello della scuola primaria veniva valutato per la scuola dell’infanzia come servizio non specifico. In relazione alle nuove graduatorie dalle indicazioni rilevato sul Vs.  sito  si deduce che il servizio è valutabile solo per l’infanzia se  prestato nell’infanzia e per la primaria se prestato nella primaria. Si chiedono cortesemente delucidazioni in merito.

Paolo Pizzo – Gentile scuola,

ai sensi della tabella di valutazione titoli della seconda fascia è consentita la valutazione di un periodo massimo di 6 mesi di servizio per ciascun anno scolastico.

Il servizio prestato contemporaneamente in più insegnamenti o in più classi di concorso è valutato per una sola graduatoria, a scelta dell’interessato, a decorrere dall’a.s. 2003/04.

Il servizio prestato nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria e in qualità di personale educativo è valutabile esclusivamente per le graduatorie relative a tali tipi di scuole o di attività; Il servizio prestato nella scuola secondaria di primo e di secondo grado è valutabile esclusivamente per le graduatorie relative a tali tipi di scuole.

In ultimo, il servizio specifico e non specifico, complessivamente prestato in ciascun anno scolastico, si valuta una sola volta, per un massimo di 6 mesi.

Prima dell’a.s. 2003/04 non esisteva il concetto di “servizio non specifico”, per cui si può richiedere la valutazione di servizi specifici per la singola classe di concorso, anche se si supera la valutazione di 6 mesi per anno scolastico.

Dall’a.s. 2003/04 è consentita la valutazione di un periodo massimo di 6 mesi di servizio per ciascun anno scolastico.

Pertanto, è possibile il servizio aspecifico tra scuola dell’infanzia e quella primaria sempre però per un periodo massimo di 6 mesi di servizio per ciascun anno scolastico.

La guida di OS

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads