Graduatorie di istituto: 2 contratti nello stesso anno, ma in scuole diverse, vanno dunque dichiarati separatamente

Scuola – volevamo sapere se il servizio prestato nell’anno 2012 -2013 da una supplente per un periodo di 170 gg. ma spezzati in due scuole diverse (il contratto viene interrotto nella prima scuola e ripreso nella seconda scuola per una convocazione fino al termine delle lezioni e poi delle operazioni di scrutinio finale) deve essere dichiarato come da contratti diviso, specificando le sue istituzioni scolastiche diverse?… grazie

Lalla – la risposta è affermativa, in quanto le segreterie scolastiche devono essere nella condizione di conoscere i dati di tutte le scuole con cui il docente ha avuto dei contratti, in modo da poter effettuare i dovuti controlli previsti dal dm n. 353 del 22 maggio 2014.

2 contratti nello stesso anno, ma in scuole diverse, vanno dunque dichiarati separatamente.

A nostro parere possono essere accorpati solo i servizi svolti, nello stesso anno scolastico, nella stessa scuola, anche se con interruzioni, perchè ciò non inficia l’acquisizione dei dati utili al controllo. In quest’ultimo caso bisognerà prestare particolare attenzione al numero dei giorni dichiarati.

La nota della pagina dei servizi afferma infatti che i campi dal …. al e "complessivi giorni" possono essere inseriti in alternativa. Se le informazioni sono entrambe presenti devono essere coerenti. Nel caso in cui non lo fossero, prevale il numero dei giorni complessivi.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads