Graduatoria di istituto: inserimento nuovo titolo d’accesso.

Lorenzo – Sono inserito fin dal 2009 nelle graduatorie di istituto per la classe AB77 A031 e A032. Come titolo di accesso ho sempre inserito il diploma VO di chitarra. Pochi giorni fa ho ottenuto lo specifico diploma ad indirizzo didattico (249/2010) con una votazione nettamente superiore rispetto al mio vecchio diploma. Essendo questo titolo di accesso per lo strumento vorrei sostituirlo al diploma e aggiungere quest’ultimo come titolo culturale (questo solo per lo strumento, per l’A031-A032 manterrei il diploma)Nelle norme relative alla presentazione della domanda di istituto non ho trovato nulla che preveda questa operazione di sostituzione e nulla che ne escluda esplicitamente la possibilità.

Tanto più la nota di Chiappetta del 10 giugno come Lei ben saprà lo permette per la seconda fascia.Lei mi consiglia di sostituire il titolo di studio mettendo magari in nota la richiesta di sostituzione e di conseguente rivalutazione o, visto che la norma non lo prevede e le note ministeriali sono state chiaramente orientate esclusivamente alla seconda fascia, mi consiglia di lasciar perdere per evitare il rischio di esclusione per una erronea dichiarazione dei titoli di accesso.  grazie mille dell’attenzione e del Vostro lavoro cordialmente.

Paolo Pizzo – Gentilissimo Lorenzo,

chi si trova in possesso di un nuovo titolo di accesso con un punteggio più favorevole deve presentare il modello di domanda chiedendo un nuovo inserimento. In questi casi bisognerà presentare tutto ex novo (eventuali servizi e titoli culturali anche se precedentemente dichiarati).

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads