Sostegno: non è ancora possibile iscriversi al corso per l’a.a. 2014/15

Scuola – Poniamo la domanda su come iscriversi in soprannumero ai TFA per il sostegno. A noi risulta che non è ancora possibile iscriversi alle selezioni. Restiamo in attesa di cortese riscontro e ringraziamo anticipatamente.

Lalla – gent.mi, il fatto che non sia possibile iscriversi al corso di specializzazione per le attività didattiche di sostegno per l’a.a. 2014/15 è indicato nell’ avviso del 27 maggio e ribadito nelle FAQ pubblicate il 6 maggio sul sito del Cineca

Percorsi formativi finalizzati al conseguimento del titolo di specializzazione per le attività di SOSTEGNO L’accesso è riservato ai docenti in possesso dell’abilitazione all’insegnamento.

La prova di accesso è predisposta dalle singole università, per cui non si deve effettuare l’iscrizione sul sito tfa.cineca.it.

Al momento le Università non hanno ancora pubblicato nulla sul sostegno, d’altronde bisognerà prima attivare il corso ordinario per il TFA.

Va anche specificato che il dm n. 612 del 16 maggio non contempla l’accesso in sovrannumero per i corsi di sostegno. All’art. 3 comma 6 infatti si parla sì di sovrannumero ma ci sembra di capire che tutte le situazioni elencati siano riferibili esclusivamente al conseguimento dell’abilitazione disciplinare. Riteniamo comuque che si tratterà di un argomento che dovrà essere affrontato a tempo debito, quando saranno predisposti i bandi per l’accesso.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads