Immissioni in ruolo. Non è previsto integrare elenchi sostegno concorso 2012

Laura – Gentilissima Lalla, sono una delle tante che hanno superato e non vinto il concorso docenti 2012 per la scuola dell’infanzia regione Abruzzo. Mi trovo nella graduatoria da concorso 2012 infanzia in una posizione -purtroppo- non utile per l’immissione in ruolo (per l’esattezza la numero 101) e a dicembre 2013 ho acquisito laurea per la specializzazione nel sostegno infanzia.

Voci discordanti affermano che nella graduatoria concorso infanzia abruzzo non c’è più nessuno con la specializzazione (dopo i posti messi a concorso e già dati)..come si procederà se tale voce dovesse essere vera? Cioè, chiederanno di dichiarare eventuali specializzazioni acquisite post concorso oppure la storia finisce qui?

Vorrei in sintesi capire se ho delle possibilità oppure no! Spero di essere stata chiara….lo spero tanto! Grazie infinite per l’attenzione,attendo la tua risposta…. Saluti

Lalla – gent.ma Laura, a mio parere la storia finisce qui. Non vi è infatti un riferimento normativo che permetta di dichiarare, nella graduatoria di merito del concorso 2012, la specializzazione sul sostegno conseguita dopo la presentazione dei titoli (7 novembre 2012).

Discorso diverso invece per le classsi di concorso dei concorsi 1999 e 1990 le cui graduatorie di merito sono ancora in vigore. In questi giorni gli USR stanno infatti pubblicando i modelli di domanda (vedi la sezione Regioni) per l’integrazione degli elenchi aggiuntivi di sostegno, in quanto procedura prevista dall’art. 3 bis della Legge n. 143/2004

Se è vero che non ci saranno più aspiranti con titolo di specializzazione nelle graduatorie del concorso 2012, gli eventuali posti assegnati potranno essere assorbiti dal corrispondente elenco delle graduatorie ad esaurimento.

Il nostro consiglio è quello di tenerti comunque informata su eventuali modifiche alla normativa.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads