Graduatorie di istituto modello B infanzia e primaria: non è obbligatorio indicare i due circoli didattici

Patrizia – Sono una docente precaria di scuola primaria. Vorrei sapere se nella compilazione del modello B è obbligatorio mettere i due circoli o si possono mettere solo i 10 istituti comprensivi?

Lalla – gent.ma Patrizia, il modello B può essere compilato inserendo anche solo 10 istituti comprensivi, senza nessun circoli didattici. L’indicazione sui circoli didattici sta a significare che, se vuoi indicare dei circoli didattici nella scelta delle scuole nelle cui graduatorie di istituto essere presente per il triennio 2014/16, questi non possono essere più di due all’interno delle massimo dieci istituzioni scolastiche che puoi scegliere per infanzia e/o primaria.

Nessun obbligo dunque relativamente alla scelta dei circoli didattici.

L’art. 6 del dm 353 del 22 maggio 2014 afferma infatti " […] l’aspirante può richiedere […] un massimo di 20 istituioni scolastiche, appartenenti alla medesima provincia, con il limite, per quanto riguarda la scuola dell’infanzia e primaria, di 10 istituzioni di cui, al massimo, 2 circoli didattici"

2 circoli è quindi il massimo richiedibile all’interno delle 10 istituzioni di infanzia e primaria.

Va ricordato che "le indicazioni relative ad istituti comprensivi si valutano per la scuola dell’infanzia e primaria solo entro il predetto limite di 10 istituzioni secondo l’ordine indicato dal candidato nel modello B"

E ancora "Nell’ambito del numero delle scuole prescelte per l’inclusione nelle graduatorie della scuola dell’infanzia e primaria, gli aspiranti possono richiedere, un massimo di 7 istituzioni scolastiche, con il limite di 2 circoli didattici, in cui essere chiamati con priorità […] nel caso di supplenze brevi fino a 10 giorni"

L’indicazione relativa ad istituto comprensivo vale, per gli aspiranti in possesso del relativo titolo di accesso, sia per le graduatorie costituite per gli insegnamenti di scuola dell’infanzia e primaria, sia per le graduatorie costituite per gli insegnamenti di scuola secondaria di I grado.

Modello B: Faq per la compilazione

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads