Consulenza scuole: valutazione del servizio in II fascia

Scuola – Salve sono un ass.te amm.vo della provincia di Roma, sono in commissione valutazione domande di II Fascia d’istituto. Volevo porvi un caso: aspirante chiede l’inserimento in graduatoria Infanzia e Primaria ed ha svolto servizio in Anni scolastici diversi come docente dell’infanzia e come doc Primaria. Posso far valere l’anno in cui ha lavorato solo per l’infanzia per intero nell’ infanzia e per metà nella primaria. Visto che si tratta di anni scolastici diversi e non contemporanei? 2005/06 ha lavorato 180 gg nell infanzia2006/07 ha lavorato 180 nella primaria Valutazione: anno 05/06 per intero nell’infanzia per metà nella primaria. Anno 06/07 per intero nella primaria e per metà nell’infanzia. Ringraziandovi per il Vs costante impegno e per supportare il nostro impegnativo lavoro, porgo distinti saluti.

Paolo Pizzo – Gentile scuola,

la risposta è negativa.

Trattandosi di seconda fascia di istituto è possibile attribuire massimo 6 mesi di servizio con un punteggio di 12 pp per ogni anno scolastico.

Nel caso in questione, quindi, andranno attribuiti 12 pp per ogni anno scolastico nella sola graduatoria in cui si è svolto il servizio specifico. Infanzia 2005/06 e Primaria 2006/07.

Il servizio aspecifico è possibile attribuirlo solo se è stato indicato dall’aspirante supplente nel modello di domanda. Ma comunque non nel modo descritto dal quesito.

Invitiamo a leggere la nostra guida.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads