Graduatorie di istituto. Non era possibile presentare la domanda in due scuole

ass.te amm.vo – Gen.le Orizzontescuola, si chiede chiarimenti circa la problematica presentata presso la scuola per la presentazione domanda III fascia Istituto da parte di un candidato. La persona in questione ha presentato contestualmente domanda II fascia (diploma magistrale) presso scuola elementare e domanda III fascia come personale educativo presso la nostra scuola (scuola superiore).

Ho suggerito all’aspirante di chiedere il ritito/annullamento della domanda presso la nostra scuola e lasciare che gli venga valutata/inserita solo la domanda presso quella elementare, visto che così avrà più possibilità di lavoro e visto che ormai è fuori termine per presentare l’altra domanda presso di noi.

Vi sembra corretto il suggerimento dato o è possibile qualche altra opzione? Grazie per la gentile e costante collaborazione

Lalla – gent.ma, concordiamo con il suggerimento.

Aver presentato, entro il 23 giugno, la domanda in 2 scuole diverse, potrebbe essere motivo di esclusione, come indicato all’art. 9 comma 3 del dm n. 353 del 22 maggio 2014

  • E’ escluso, per tutto il periodo dello loro vigenza, l’aspirante che ha presentato la domanda la domanda in più istituzioni scolastiche, nella stessa provincia o in province diverse (incluse Trento, Bolzano e Valle d’Aosta)

La domanda o le domande andavano presentate in unico plico alla scuola capofila (chi si iscrive per ordini di scuola diversi deve scegliere quella di grado più alto). La provincia da scegliere è una per tutte le classi di concorso/fasce alle quali si ha titolo ad accedere. La provincia per le graduatorie di istituto può essere diversa rispetto a quella scelta per le graduatorie ad esaurimento oppure cambiare provincia di inserimento rispetto a quella del 2011 senza avere alcuna penalizzazione.

I motivi di esclusione

Purtroppo chi ha scelto di inserirsi sia per infanzia che primaria ha commesso alcuni errori (questo è uno), e per non far perdere al candidato la possibilità di inserimento meglio trovare una soluzione.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads