TFA II ciclo: come si svolge il test di Lingue

Stefania – Gentilissima Lalla, sono iscritta al test preselettivo per la classe di concorso A446 (accorpamento 8, quindi comprendente anche la classe A445).

Sul sito cineca trovo scritto “La prova si svolge lo stesso giorno per tutte le classi dell’accorpamento ma il test è solo parzialmente comune a tutte le classi, per cui in sede d’esame il candidato dovrà effettuare sia la prova selettiva comune (50 domande) sia la parte del test specifica per la classe o le classi a cui si è iscritto (10 domande).”.

Nelle faq però c’era scritto:” Il test preliminare (60 domande) è identico per entrambe le classi dell’accorpamento e si tiene lo stesso giorno alla stessa ora. L’iscrizione ad una delle due classi vale anche per l’altra dell’accorpamento; se si vuole partecipare al concorso per entrambe le classi non è necessario effettuare una seconda iscrizione ne’ due pagamenti .”

Questo significa che per il mio accorpamento (numero 8) dovrò rispondere in totale a 60 quesiti (50+10) validi sia per A445 che per A446, o a 70 quesiti (50+10+10)?

Nell’attesa di una risposta, ringrazio per l’attenzione e pongo i miei più cordiali saluti.

Lalla – gent.ma Stefania, i due avvisi che riporti fanno riferimento a due situazioni differenti.

La FAQ ti dice che avendo scelta classi di concorso accorpate con test unico iscrizione e pagamento sono unificate, e il test per le due classi di concorso si svolgerà lo stesso giorno alla stessa ora.

Il secondo ti spiega in concreto come si svolgerà il test per

Accorpamento a test multiplo, in cui non rientrano le classi di concorso da te scelte

La modalità con cui si svolgerà il test è specificata nel dm del 20 giugno 2014

"

Ciascuno degli ambiti 2,3, 4, 5, (cioè 29A/30A, 31A/32A, 43A/50A, 45A/46 e relativi sottocodici) è considerato come un’unica classe di concorso e i candidati sono sottoposti al relativo test preliminare comune, della durata d 120 minuti. "

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads