TFA: non è più possibile iscriversi a nuove classi di concorso

Maurizio – desidero sapere se ad oggi è ancora possibile iscriversi al II ciclo del TFA per una singola classe d’insegnamento, considerando che si può pagare la tassa d’iscrizione fino al giorno prima della prova preselettiva.

Lalla – la fase di iscrizione alle selezioni per il TFA 2014/15 ha previsto due passaggi: iscrizione al portale CINECA entro il 16 giugno, che comportava la scelta delle classi di concorso per le quali partecipare, e pagamento del contributo di partecipazione.

E’ possibile rinunciare ad una delle classi di concorso scelte, ma non aggiungerne di nuove, in quanto non è più aperta la fase di iscrizione.

Per le classi di concorso scelte, il Cineca avverte che il pagamento del contributo di partecipazione può avvenire fino al giorno prima rispetto allo svolgimento del test, anche se per ragioni organizzative le Università hanno indicato delle date di scadenza.

Tra l’altro sono già state disposte le assegnazioni alle sedi e alle aule (circostanza che si può appurare attraverso il portale Cineca), per cui i candidati attesi sono quelli che si sono iscritti entro il 16 giugno. Potranno essere di meno, ma non di più.

Lo speciale TFA

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads