Graduatorie ad esaurimento: depennato da tutte le province chi non ha presentato domanda nei tempi indicati dal Ministero

Patrizia – Salve Lalla, brevemente.. io sono stata depennata nel 2011 per non aver presentato la domanda GAE nella provincia di Cagliari.. quest’anno ho presentato una domanda cartacea di reinserimento che immagino verrà respinta ( e allora partiro’ col ricorso ) Volevo sapere se la cancellazione dalle GAE riguarda tutte le province italiane o solo quella da cui si è stati depennati.. In tal caso, fra tre anni potrei ripresentare la domanda in un’altra provincia? .. Ringrazio tantissimo

Lalla – gent.ma Patrizia, la cancellazione dalle graduatorie ad esaurimento riguarda tutte le province italiane, in quanto a livello nazionale la legge 296/06 non permette nuovi inserimenti nelle Graduatorie ad esaurimento.

Se così non fosse, già quest’anno avresti potuto inserirti in altra provincia, aggirando l’ostacolo ricorso, ma il dm n. 235 del 1° aprile 2014 non contempla tale possibilità (le uniche erano la permanenza, l’aggiornamento e l’eventuale trasferimento per chi risulta inserito nelle Graduatorie).

Ti auguriamo invece che per il prossimo aggiornamento del 2017, tu possa aver già risolto la situazione attraverso il ricorso. Molti altri colleghi infatti, che hanno avviato i ricorsi negli anni precedenti hanno già ottenuto il risultato sperato.

Graduatorie ad esaurimento: il Miur depenna, il giudice reinserisce

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads