Graduatorie ad esaurimento: mi sono accorto di un errore nella domanda

Alessandro – Gent.ma Lalla, ho scoperto oggi che ho sbagliato a compilare la domanda di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento. Ho lavorato nel biennio 2012-2013 e 2013-2014 sulla 051 ma volevo caricarle sulla 050 con punteggio dimezzato. Solo oggi mi sono reso conto che invece ho invertito le classi e ho di chiarato di voler caricare il punteggio sulla 51 e di aver svolto servizio sulla 50 cosa che non è invece avvenuta.

Ho preso contatti con l’ufficio scolastico provinciale e mi hanno detto che essendo le domande on line non è facile risolvere il mio caso e che avrebbero studiato la questione.

Le graduatorie ovviamente non sono ancora uscite quindi richiedo una regolarizzazione prima delle provvisorie. Ho letto che voi rimandate spesso nel sito all’art. 10 dm n. 235 1 aprile 2014. Vorrei sapere se il mio caso può rientrare nelle forme di regolarizzazione della domanda. Vi ringrazio di cuore per l’eventuale risposta

Lalla – gent.mo Alessandro, la risposta è affermativa. A nostro parere hai il diritto a regolarizzare la domanda, con modalità cartacea, in quanto altrimenti ti metti nella condizione di dichiarare il falso (servizio nella A050, mai svolto).

Siamo sicuri che dopo attento studio del dm n. 235 del 1° aprile 2014 i responsabili dell’Ufficio Scolastico si renderanno conto che non va modificata la tua domanda on line (operazione impossibile), ma va regolarizzata attraverso una documentazione cartacea da te prodotta e sottoscritta, al fine di evitare le conseguenze possibili per la dichiarazione di falso.

Nel caso in cui l’Ufficio non si dichiarasse disponibile a sanare la situazione, tu rendi comunque la dichiarazione per iscritto e falla protocollare, in modo che rimanga nel tuo fascicolo che hai tentato di regolarizzare la domanda.

Graduatorie ad esaurimento 2014: depennamenti, esclusioni, regolarizzazione domanda, pubblicazione graduatorie

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads