Graduatorie di istituto III fascia: valutazione diploma di perfezionamento in materia di sostegno

Tea – Ho presentato domanda di aggiornamento delle graduatorie di III fascia d’Istituto (triennio 2014/17 ) per la classe di conc. AM77 (Violino scuola media). Tra i nuovi titoli valutabili, ho inserito il conseguimento di un Diploma di Perfezionamento universitario corrispondente a 1500 ore e 60 crediti con esame finale, il cui titolo è“la Didattica per il Sostegno alle diverse Abilità” e aggiungo che sono specializzata in Sostegno dal 2004 quindi aggiornerò anche quest’ elenco per la III fascia d’Istituto collegato alla suddetta classe di concorso.

La scuola che mi gestisce la domanda, ha espresso dubbi sulla valutazione del predetto Diploma, dichiarando che alla lettera C Punto 3 (altri titoli culturali e Professionali) della Tabella B di valutazione dei titoli ( DM 353), c’è scritto che in materia di Sostegno si valutano soltanto i Master Universitari.

Vorrei verificare se hanno ragione o se essendo anche specializzata in sostegno io possa fruire di questi tre punti a vantaggio della mia posizione in graduatoria AM77 e anche nell’elenco di Sostegno. Grazie, attendo vostri
chiarimenti.

Lalla – gent.ma Tea, invitiamo te ma soprattutto la segreteria scolastica a leggere con attenzione il punto citato, C3 della tabella B di valutazione dei titoli

"Diploma di perfezionamento o master universitario di durata annuale con esame finale, corrispondente a 1500 ore e 60 crediti, coerente con gli insegnamenti cui si riferisce la graduatoria, nonchè master universitari di pari natura in materia di sostegno e/o difficoltà di apprendimento ed in materia bibliotecaria"

il "diploma di perfezionamento" non è stato ripetuto, ma essendoci completa analogia tra i due titoli (evidenziata nella prima parte) tale sottigliezza ci appare scontata.

Crediamo che la segreteria abbia avuto modo di appurare i limiti della tabella di valutazione (a nostro parere "confezionata" troppo in fretta), per cui a volte è bene applicare il buon senso, che in questo caso ci porta a dire che ci sia completa equivalenza tra il diploma di perfezionamento e il master.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads