Graduatorie di istituto: anche senza la provincia della Graduatorie ad esaurimento la domanda è ugualmente valida

Maria Carmela – la mia domanda riguarda la compilazione del mod. B , nello specifico non riesco ad inserire la provincia delle Gae nella quale sono inserita, posso solo scegliere la provincia per le graduatorie d’istituto. Ho letto la faq n. 1681, su questo problema, la mia domanda e’ la seguente: devo necessariamente ricompilare il mod. B o posso stare tranquilla?

Il mio dubbio e’ che nella mia domanda per le Gae avevo inserito delle note, e dal sito del miur il giorno prima della scadenza della domanda ho ricevuto una mail chiedendomi di inoltrare di nuovo se avevo la necessità di visualizzare le note nel PDF, ma dato che non era necessario ho evitato di rischiare di cancellare e rifare la domanda in prossimità della sua scadenza e per questo mi sorgono dubbi in caso non abbiamo preso in visione la mia domanda e di conseguenza sto avendo problemi anche con il mod. B . In attesa di una vostra risposta, porgo distinti saluti

Lalla – gent.ma Maria Carmela, colleghi due circostanze che non si incontrano.

La provincia di inserimento nelle graduatorie ad esaurimento non compare per alcuni aspiranti nel modello B perchè, come spiegato nella FAQ n. 1681,

non è ancora noto l’esito della valutazione dell’ufficio scolastico, cioè la domanda non è stata ancora lavorata e dunque inserita a sistema.

Se vuoi che la provincia delle graduatorie ad esaurimento compaia anche nel modello B

potrai, in prossimità della scadenza del termine di presentazione dell’istanza del modello B (4 agosto 2014 ore 14.00) procedere con un nuovo inoltro senza modificare alcun dato. La funzione, poiché presumibilmente nel frattempo la domanda sarà stata trattata dall’ufficio, recepirà l’informazione.

Come vedi, è solo una possibilità, per avere la domanda in ordine, tutto qui. Ma la compilazione del modello B di fatto risulterà corretta anche senza l’indicazione della provincia per la graduatoria ad esaurimento.

Questo conferma che non c’è alcun collegamento con il fatto che quel pomeriggio non hai effettuato nuovamente l’inoltro per visualizzare correttamente le note. Non sarà certo questo a determinare una eventuale esclusione dalle graduatorie ad esaurimento. L’unica spiegazione, per te come per moltissimi altri colleghi, è che gli Uffici Scolastici non avevano ancora completato il lavoro di valutazione delle domande, per cui era ancora presto per avviare la compilazione del modello B, ma essendo un dato non obbligatorio nè necessario per la validità del modello B, può andar bene così.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads