Graduatorie di istituto: ho due scuola capofila!

Daniela – Gentilissima Lalla, spero vivamente di essere risposta, ho veramente bisogno del vostro parere e consiglio! Ho compilato il modello A1 perché laureata in Scienze della formazione primaria, indirizzo infanzia, con l’aiuto di un sindacato! Nella stessa occasione mi è stata data la possibilità di compilare il modello A2 per la classe di concorso C520, perché ho solo il diploma e non sono abilitata! Il problema è che in quell’occasione non mi hanno detto che dovevano essere consegnate alla stessa scuola, infatti i codici meccanografici sono stati inseriti in presenza dell’addetto al sindacato e me ne ha chiesti due diversi!

Di conseguenza ho consegnato: il modello A1 presso un istituto comprensivo e il modello A2 presso un istituto di scuola secondaria di secondo grado! Ora non so cosa fare! Per me è più importante essere inserita nella graduatoria d’istituto per l’infanzia! Quindi posso compilare il modello B solo per l’infanzia e lasciar perdere il modello A2? Se si, potrebbe succedere qualcosa? Se no, cosa devo fare? Rischio l’esclusione? Grazie in anticipo!!

Lalla – gent.ma Daniela, purtroppo questo è l’errore più balordo generato dai cattivi consigli dei sindacalisti che hanno letto solo superficialmente il dm n. 353 del 22 maggio 2014, che diceva espressamente all’art. 7

comma 2 "Ciascun aspirante a supplenza temporanea deve presentare il modello o i modelli di domanda per tutte le graduatorie di personale docente ed educativo, in cui ha titolo ad essere incluso secondo le indicazioni di cui ai precedenti articoli 4, 5, 6 indirizzandoli ad una medesima istituzione scolastica che gestirà la domanda o le domande dell’aspirante. Tale istituzione scolastica deve essere indicata per prima nell’elencazione delle scuole prescelte nel modello B"

e ancora al comma 3 "Il modello o i modelli di domanda devono essere spediti, con un unico plico […] "

dunque nessun dubbio che la scuola capofila debba essere una. Nel tuo caso avrebbe dovuto essere la scuola secondaria di II grado, alla quale avresti dovuto consegnare anche il modello A1.

Data la situazione, puoi ritirare il modello A2 e quindi compilare il modello B facendo riferimento esclusivamente al modello A1. E’ necessario che tu avverta la scuola del modello A2, poichè le segreterie devono inserire i dati in un sistema informatico e nel tuo caso due segreterie potrebbero entrare in conflitto!

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads