Graduatorie di istituto modello B: perchè è segnata la lettera I se partecipo per provincia diversa da Gorizia, Trieste e Udine?

Annamaria – mi servirebbe un chiarimento circa la compilazione del modello B. Nella nota 8 è chiarito che solo per le province di Gorizia, Trieste e Udine bisogna barrare la casella con "I" per le graduatorie di lingua italiana e quella con "S" per le graduatorie di lingua slovena. Ora vorrei chiedervi come mai avendo inserito gli insegnamenti per la provincia di Potenza in automatico mi viene barrata la casella "I" ?. Vi ringrazio in anticipo per la risposta

Lalla – gent.ma Annamaria, purtroppo la nota 8 è incompleta. Sarebbe stato sufficiente inserire due paroline in più per evitare dubbi e incertezze su questa "I", incubo per tanti docenti alle prese con la compilazione del modello B.

Fortunatamente queste due paroline sono state inserite dal Miur in una specifica FAQ, la n. 1688

"Faq n° 1688 – Cosa vuol dire la letttera “I” barrata, sul pdf del modello B, in corrispondenza della SEZIONE B: DICHIARAZIONI RELATIVE AGLI INSEGNAMENTI RICHIESTI ?

Vuol dire che è stato richiesto un insegnamento di lingua italiana. L’opzione “I” (lingua italiana) o “S” (lingua slovena) è significativa solo per gli aspiranti di Gorizia, Trieste e Udine, che possono optare per l’una, l’altra o entrambe le tipologie. Tutte le altre province hanno solo l’opzione “I – lingua italiana”. "

Dunque, tutto spiegato.

In ogni caso, se dovessero esserci degli errori nel modello B (non è questo il caso), ricordiamo che entro il 4 agosto è sempre possibile effettuare un nuovo inoltro Leggi tutto

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads