Assenza alla convocazione per incarichi dalle GAE: quali sanzioni?

Simona – volevo chiederti quando nel regolamento delle supplenze dice ;”la rinuncia ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione comportano la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle graduatorie ad esaurimento per il medesimo insegnamento” ,la perdita di poter conseguire supplenze nella gae vale solo per quell’anno o per sempre ?inoltre, se si è assenti alla convocazione per la gae,poi si possono accettare le supplenze delle graduatorie di circolo? in attesa di un suo chiarimento,cordiali saluti.

Paolo Pizzo – Gentilissima Simona,

al comma 1 dell’art. citato è chiaramente indicato “Fatte salve le disposizioni di cui ai commi 2 e 3, l’esito negativo di una proposta di assunzione a tempo determinato comporta i seguenti effetti relativamente a tutto L’ANNO SCOLASTICO IN CORSO

Pertanto gli effetti si cancellano con l’anno scolastico successivo.

Inoltre hai diritto ad accettare supplenze dalle GI. Infatti, laddove il Regolamento ha voluto indicare che si perde anche tale diritto l’ha fatto. È il caso della mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione della supplenza o l’abbandono di quest’ultima:

la mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione, attuatasi anche mediante la presentazione preventiva di delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per il medesimo insegnamento;

l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads