Mobilità: valgono le vecchie classi di concorso

Sono abilitata per la classe di concorso A040 ora confluita insieme alla A057 nella nuova classe di concorso A016 (discipline sanitarie) ,volevo chiederle se ora risulto essere abilitata nella A016 in quanto vorrei fare un passaggio di ruolo essendo per ora insegnante di scuola primaria, grazie

Lalla – gent.ma, la classe di concorso A016, nei termini in cui ne stai parlando tu, non esiste ancora (nè sappiamo se mai esisterà). Sicuramente fai riferimento ad una delle tante bozze di riforma delle classi di concorso, mai attuata.

Pertanto, ancora per l’a.s. 2014/15 la mobilità professionale (passaggi di ruolo e/o di cattedra) è avvenuta con le normali, tradizionali classi di concorso, quale le conosciamo da più di un decennio.

Nè riteniamo che il processo, qualora dovesse essere in moto, potrà essere concluso in tempo per le domande di mobilità per l’a.s. 2015/16, o comunque impossibile dire oggi quale sarebbe il documento finale e i criteri in esso adottati.

Noi siamo abituati a ragionare sull’esistente, per cui l’unica abilitazione di cui sei in possesso per la scuola secondaria è la A040.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads