Assegnazione provvisoria anche per altro ordine di scuola. Quando è possibile?

Gloria – mi complimento per l’ ottimo servizio e dopo aver  letto le faq,  non ho trovato risposta al mio quesito. Sono una docente di scuola secondaria di primo grado classe A345 e abilitata anche per la classe A346 per la scuola secondaria di secondo grado.  PREMETTO CHE HO CHIESTO IL TRASFERIMENTO PER LA SCUOLA SECONDARIA di primo grado CHE NON HO OTTENUTO e ho richiesto il passaggio per il secondo grado e non so ancora i risultati.  In caso di mancato accoglimento,  posso chiedere assegnazione provvisoria con avvicinamento al mio convivente( abitiamo in nuovo comune da 4 mesi)  per tutte e due le classi di concorso e quindi per il primo e secondo grado.  Se si,  quella per il secondo grado,  é da produrre in formato cartaceo e inoltrare tramite scuola??  La ringrazio molto per la sua attenzione.

Paolo Pizzo – Gentilissima Gloria,

è possibile richiedere assegnazione provvisoria oltre che per il posto o classe di concorso di titolarità, anche per altre classi di concorso o posti di grado diverso di istruzione a due condizioni:

  • Che si sia SUPERATO L’ANNO DI PROVA: a differenza di ciò che accade per il grado di istruzione di appartenenza non sono infatti consentite assegnazioni provvisorie per grado di istruzione DIVERSO da quello di appartenenza nei confronti del personale che NON ABBIA superato il periodo di prova;
  • Che si sia in possesso dell’abilitazione per l’eventuale altro grado richiesto: bisogna essere in possesso del titolo valido per la mobilità professionale come disciplinato dall’art. 3 del C.C.N.I. del 26.2.2014.

Dal momento che tu hai chiesto il passaggio di ruolo si presume che sei in possesso dei requisiti sopra richiamati.

Pertanto, in caso di mancato accoglimento del passaggio di ruolo potrai chiedere assegnazione anche per la classe di concorso del II grado.

La domanda andrà prodotta esclusivamente online e in questo caso ne dovrai produrre due: la prima è relativa al tuo ordine di scuola e quindi entrerai in istanze online nella sez. del I grado; la seconda invece andrà prodotta entrando nella sez di istanze online relativa al II grado.

Il sistema ti permetterà l’inoltro solo all’ATP di competenza e pertanto non c’è possibilità di sbagliare.

Lo speciale di OS 

Posted on by nella categoria Assegnazioni/Utilizzazioni
Versione stampabile
ads ads