Fascia sitpendiale e reale situazione stipendiale

Docente – Buongiorno, avrei bisogno di una consulenza urgente. Sono stato immesso in  ruolo nell’anno scolastico 1998/1999 avevo fatto richiesta della ricostruzione  di carriera,solo adesso mi accorgo che non e stato fatto niente, e ad oggi non  ho ricevuto il relativo decreto ricostruzione carriera . Ho 16 anni interi di  servizio di ruolo, e 2 anni e 9 mesi di  di servizio pre ruolo . Ancora lo  stipendio  è fermo al secondo  gradone. Potrei sapere cosa fare per sollecitare  la segreteria ancora inadempiente? A quale importo arriverà; il mio stipendio  con il giusto inquadramento? E gli arretrati?

A quanto ammonterebbero? O e  andato in prescrizione Sul cedolino, ora la mia posizione giuridico economica è  indicata in fascia 09 con scadenza del prossimo scatto il 31/08/2015. allora il  punto è  questo io vorrei semplicemente sapere a quanto ammontano gli  arretrati  proveniente dagli scatti della ricostruzione di carriera che è  stata  definitivamente vistata un mese fa’ allora sono 16 anni di ruolo 2.anni9  mesi di pre-ruolo ,ecco potete dirmi quanti soldi devo aspettarmi   ,Nella mia  vita di ruolo mi sono sempre rivolto a Voi e ho sempre ricevuto risposte  pertinenti e utilissime. Spero nello stesso trattamento, intanto ringrazio  anticipatamente per la collaborazione.

FP – Gentile collega,

la “ricostruzione di carriera” rappresenta un momento fondamentale nell’arco della vita professionale per tutto il personale. Pertanto non dovrebbe essere sottovalutata, né da parte dell’interessato, né da parte degli addetti alla pratica.

Fatta questa doverosa precisazione, per darle delle indicazioni quanto più precise possibili, è opportuno ricostruire la sua situazione, anche se ha omesso degli elementi fondamentali per una corretta analisi, tra cui:

– il profilo di appartenenza;

– la decorrenza economica del ruolo;

– la data del superamento del periodo di prova.

Pertanto non sono in grado di quantificare l’ammontare di eventuali arretrati,  se non la fascia stipendiale di godimento al 31/08/2014.

Ricostruzione di Carriera:

Situazione pre-ruolo: 2 anni  e 9 mesi

Decorrenza giuridica del ruolo: 1/9/1998

Ai sensi della normativa vigente  il servizio pre-ruolo, essendo inferiore ai 4 anni viene valutato per intero, ovvero:

– 2 anni e 9 mesi sono utili ai fini giuridici ed economici.

Pertanto considerato gli elementi du cui sopra, al 31/8/2014 ha un’anzianità complessiva di:

– 18 anni e 9 mesi.

In merito alla suddetta anzianità è utile osservare che:

1) la fascia stipendiale in godimento, ripeto al 31/8/2014, è  la 15/20, senza considerare il blocco dell’utilità  dell’anno 2013, così come previsto dal D.P.R. 4/9/2013 n. 122, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 25/10/2013 – serie generale n. 251;

2) senza tenr conto dei blocchi degli scatti che si sono susseguiti in questi anni,  il passaggio dalla fascia stipendiale 9/14 alla  15/20 doveva avvenire, circa 3 anni e 9 mesi fa ossia nel dicembre del 2010;

3) le indicazioni  presenti sul cedolino, ovvero fascia stipendiale 9/14  e scadenza 31/8/2015, evidenziano che:

– non sono stati ancora applicati i benefici del decreto di ricostruzione di carriera;

– al momento la sua situazione stipendiale, ovvero fascia stipendiale 15/20 da c.a. dicembre 2010.

 

 

 

 

Posted on by nella categoria Ricostruzione di carriera
Versione stampabile
ads ads