Utilizzazione per chi è perdente posto: è obbligatoria?

Alessandro – Sono stato dichiarato soprannumerario a giugno e ho fatto domanda condizionata ottenendo  una nuova sede di titolarità per il prossimo anno. Dal prossimo anno è mia intenzione far domanda di trasferimento nelle sede attuale per un ottennio con diritto di precedenza. Se non faccio domanda di utilizzazione che scade il 30 luglio nella mia attuale sede perdo il diritto alla precedenza per il prossimo ottennio? Grazie mille per tutto.

Paolo Pizzo – Gentilissimo Alessandro,

il tuo unico obbligo per poter rientrare nella scuola in cui hai perso il posto e mantenere la continuità di servizio è quello di compilare la domanda di trasferimento nella quale indicherai tale scuole nella precedenza e come prima sede.

L’utilizzazione, infatti, non è nel tuo caso obbligatoria. Potrebbe però essere un’occasione poter essere utilizzato nella ex scuola.

In tal caso potresti anche provare ad inoltrare la domanda compilando solo il campo in cui richiedi di essere utilizzato nella scuola di precedente titolarità ed esprimerla come unica preferenza.

Se non dovessi ottenerla rimarrai dove sei.

Lo speciale di OS

Posted on by nella categoria Assegnazioni/Utilizzazioni
Versione stampabile
ads ads