Immissioni in ruolo. Di più se aumenta organico di fatto?

Luca – Ho letto la notizia Posti aggiuntivi organico di fatto Lazio. Il fatto che siano posti aggiuntivi significa che andranno ad aumentare il numero degli immessi in ruolo? Dipende dal fatto che lo scorso anno da concorso non hanno immesso nessuno nel Lazio? Grazie

Lalla – gent.mo Luca, la risposta è negativa. Le immissioni in ruolo vengono assegnate solo sui posti vacanti e disponibili in organico di diritto, che sono riassunti in queste tabelle in cui trovi la situazione (più o meno aggiornata) per ogni ordine e grado di ciascuna provincia.

L’organico di fatto serve per permettere alle scuole di funzionare regolarmente, sono posti aggiuntivi sui quali, se non vengono utilizzati per i docenti di ruolo, è possibile assegnare supplenze fino al 30 giugno (termine delle attività didattiche), tant’è è vero che vengono determinati adesso, a fine luglio, mentre la macchina delle immissioni in ruolo è già in moto, con la richiesta da parte del ministero dell’autorizzazione al MEF a disporre le immissioni sulla base del numero dei posti vacanti per l’a.s. 2014/15.

Nessuna correlazione sul fatto che lo scorso anno non fossero pronte entro il 31 agosto 2013 le graduatorie del concorso 2012 (non è vero infatti che non ci siano state immissioni in ruolo).

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads