Abilitazione PAS non si può aggiungere alle graduatorie ad esaurimento provvisorie

Annamaria – Sono una insegnante precaria abilitata con concorso ordinario del 1999 per le classi di concorso A025 e A028. l’11 di luglio 2014 ( dopo aver inviato l’aggiornamento alle GAE) ho conseguito abilitazione PAS per la classe di concorso A033.

volevo sapere se posso fare ricorso al punteggio delle GAE per farmi inserire i 3 punti DI "ALTRA ABILITAZIONE". ( devo farlo al più presto entro 10 gg dalla pubblicazione?!) Grazie per la consulenza

Lalla – gent.ma Annamaria, la risposta è assolutamente negativa.

Tutti gli iscritti nelle Graduatorie ad esaurimento hanno infatti il punteggio relativo a titoli e servizi in possesso entro il 10 maggio 2014 (la domanda on line infatti poteva essere presentata entro il 17 maggio 2014, ma il termine ultimo entro il quale essere in possesso dei titoli valutabili era stato fissato al 10 maggio 2014 dal dm n. 235 del 1° aprile 2014).

Gli altri titoli, tra l’altro, non potevano essere inseriti con riserva nella domanda, nè c’è la possibilità di dichiararli adesso (questa è una fase in cui si valuta quanto dichiarato nella domanda, non si può aggiungere nulla di nuovo, neanche se si fosse trattato di un titolo già in possesso al 10 maggio 2014 e non inserito nell’aggiornamento per distrazione).

I titoli (sia culturali, che di servizio) conseguiti dopo la data del 10 maggio 2014 potranno essere aggiunti al prossimo aggiornamento, previsto per il 2017, se sarai ancora precaria 🙂

Una precisazione: avverso le graduatorie ad esaurimento provvisorie è possibile presentare reclamo (non ricorso) entro 5 giorni (non 10) dalla pubblicazione delle stesse.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads