Posso cominciare a sperare nell’immissione in ruolo?

Maria – gent.ma redazione, ho bisogno un chiarimento: il contingente da voi pubblicato per provincia, ordine di scuola e classe di c. va suddiviso tra concorso e graduatoria ad esaurimento?

Sono 2^ in provincia di asti e il contingente per immissione sulla mia cdc è di 8 posti. cio vuol dire che potrei entrare di ruolo????

ho 48 anni e sono precaria da 15 anni, ovviamente sono del SUD. grazie.

Lalla – gent.ma Maria, il contingente pubblicato oggi dal Ministero riguarda, per ogni provincia e classe di concorso, il numero massimo di assunzioni.

Il numero della colonna Aliquota va suddiviso tra graduatoria del concorso (2012, o precedenti) e graduatorie ad esaurimento. L’obiettivo è avere il 50% di assunzioni da entrambe le graduatorie, tenendo conto anche dei riservisti (ossia coloro che saranno assunti, indifferentemente dalla posizione in graduatoria, in base alla legge 68/99).

Se non ci sono recuperi dalle immissioni in ruolo dell’anno scorso, e il contingente può essere suddiviso equamente, anche considerato un 50% per i riservisti, potresti avere buone speranze per il ruolo.

Se vuoi puoi unirti nel forum ad altri docenti in trepida attesa di notizie da parte degli Uffici Scolastici

In bocca al lupo 🙂

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads