Graduatorie ad esaurimento: non ho inserito il servizio per un malfunzionamento del sistema

Nicoletta – Nel compilare la domanda di aggiornamento ho riscontrato difficoltà nel inserire i tre anni di servizio da me svolti così’ che mi ritrovo senza 36 punti di
servizio.Sono andata di persona ad inoltrare reclamo ed ho poi inviato copia dei miei contratti on line tramite pec.

Richiamo in continuazione l’ usp ma nessuno risponde ed in più un sindacato mi ha detto che sarà molto difficile che mi vengano conteggiati tali punti nonostante ho fatto reclamo nei 5 giorni consentiti. Cosa posso fare?

Lalla – gent.ma Nicoletta, purtroppo concordo con il giudizio del sindacato.

Il reclamo infatti ha l’obiettivo di correggere eventuali errori materiali commessi dall’Ufficio Scolastico nella valutazione della domanda. Tu invece chiedi di inserire degli elementi che non erano presenti nella domanda entro il 17 maggio 2014, termine ultimo per la presentazione della domanda on line

Più che i contratti stipulati, dovresti invece dimostrare l’impossibilità di caricare questi servizi (quale errore compariva? hai salvato la pagina a dimostrazione che l’errore non è dipeso da tua volontà), ossia solo la dimostrazione certa e provata che c’è stato un malfunzionamento del servizio potrebbe aiutarti. E ancora, quante volte hai provato ad inserire il servizio? Sono tutti elementi che a mio parere vanno tenuti in considerazione. Altrimenti, anche chi non ha inserito titoli e servizi per distrazione o dimenticanza potrebbe sentirsi autorizzato a richiederne adesso la valutazione (come detto, non è questo lo scopo del reclamo prodotto entro i 5 giorni).

E, soprattutto, come mai non hai immediatamente avvertito l’Ufficio Scolastico di questa anomalia? magari il malfunzionamento ha riguardato anche altri candidati, e si poteva trovare una soluzione, come è stato fatto per le domande risultate inserite ma non inoltrate.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads