TFA: test superato. Come iscriversi all’Ateneo?

Laura – Ho passato il test preliminare a Firenze per la A646 (lingua e civiltà russa). Ora vorrei sapere come accedere alle informazioni su : dove sarà lo scritto (uno o più sedi e quali?) come fare per scegliere una regione (e/o Ateneo) alternativo a quelli toscani dove sembra che da nessuna parte sia stato attivato il corso di abilitazione per il russo?

Non capisco neanche se aspettarmi una comunicazione via mail (via telefono non credo) o cartacea o altro oppure altro: non ci spiegano niente purtroppo…. Grazie dell’attenzione

Lalla – gent.ma laura, complimenti per il risultato.

Il passo successivo – come tu stessa già sai – è quello della scelta dell’ateneo. Bisogna aver pazienza, innanzitutto infatti deve essere completata la fase dei risultati (non sono state ancora pubblicate tutte le classi di concorso, anche se si conta di concludere entro ferragosto).

Poi – tenuto conto dei giorni festivi – il Ministero emanerà il decreto nel quale saranno indicate le modalità per la scelta degli atenei. Non ci sarà alcuna comunicazione individuale, il decreto è nazionale e sarà pubblicato sul sito del Ministero.

Qualche informazione in più in questo articolo

TFA 2014: scelta dell’Ateneo. Risultati test completi attesi entro Ferragosto

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads