Graduatorie di istituto seconda fascia: valutazione altro titolo

Claudia – Ho richiesto l’inclusione in 2^ fascia graduatoria scuola dell’infanzia grazie al riconoscimento abilitante del diploma istituto magistrale che ho utilizzato come titolo di accesso. Essendo in possesso dell’abilitazione all’insegnamento scuola primaria conseguito nel 2000 , ho inserito tale titolo nella sezione d (altri titoli).È giusto o il titolo non è valutabile?

Lalla – è corretto, il titolo è valutabile. La tabella dei titoli di II fascia delle graduatorie di istituto al punto D.2) l’attribuzione di 3 punti per "ogni abilitazione o idoneità posseduta in aggiunta al titolo di accesso […] "

Il Ministero ha chiarito con la nota del 24 luglio 2014 che tale abilitazione non può essere lo stesso diploma magistrale utilizzato per l’accesso alla classe di concorso, ma deve essere altra abilitazione, e se tu dici che si tratta di abilitazione conseguita nel 2000 (quindi concorso o corso abilitante) ha tutti i requisiti per essere valutata come "altro titolo" rispetto al diploma utilizzato come titolo di accesso.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads