Neo immessi in ruolo: quanti punti spetteranno per il concorso

Paolo – Gent.mi, Vi domando se, prendere il ruolo dalla graduatoria del concorso dia 3 punti (per eventuale graduatoria di trasferimento). Ringrazio anticipatamente. Cordialmente.

Lalla – gent.mo Paolo, la tabella di valutazione dei titoli per la mobilità (il neo immesso in ruolo è interessato nel primo anno, quando gli spetta richiedere la sede definitiva) indica

2 – lettera B) : Superamento di pubblico concorso per esami relativo al ruolo di appartenenza o a ruoli di livello pari o superiore

La valutazione è prevista per i concorsi ordinari che hanno determinato l’immissione in ruolo (concorso a cattedra), mentre sono esclusi i concorsi riservati per il conseguimento dell’abilitazione o dell’idoneità all’insegnamento e la partecipazione a concorsi ordinari ai soli fini del conseguimento dell’abilitazione.

I concorsi ordinari a posti della scuola dell’infanzia non sono valutabili nell’ambito della scuola primaria, così come, i concorsi ordinari a posti della scuola secondaria di I grado non sono valutabili nell’ambito degli istituti della secondaria di II grado ed artistica; analogamente i concorsi ordinari a posti di insegnante diplomato nella scuola secondaria di II grado sono valutabili esclusivamente nell’ambito del ruolo dei docenti diplomati.

I concorsi ordinari a posti di personale educativo sono da considerare di livello pari ai concorsi della scuola primaria.
I concorsi a posti di personale ispettivo e dirigente scolastico sono da considerare di livello superiore rispetto ai concorsi a posti di insegnamento.

Per il superamento di un pubblico concorso ordinario per esami e titoli, per l’accesso al ruolo di appartenenza , al momento della presentazione della domanda, o a ruoli di livello pari o superiore a quello di appartenenza vengono attribuiti 12 punti. Si precisa che può essere valutato solo un pubblico concorso.

Questo significa che i 12 punti (non 3, bensì una differenza molto più consistente) spettano per aver superato il concorso ordinario (con i limiti ricordati), al di là della graduatoria effettiva da cui si è stati assunti in ruolo.

Guida alla valutazione dei titoli per la mobilità 2014

Posted on by nella categoria Anno di prova neo immessi in ruolo
Versione stampabile
ads ads