III Fascia ATA: il servizio da docente e la Patente Europea sono entrambi valutabili

Salve, volevo porvi un paio di quesiti (ringrazio anticipatamente per le risposte che sempre date con molta chiarezza e disponibilità e parlo a nome di molte persone).
Io a settembre (almeno così si spera) devo fare l’aggiornamento del punteggio del personale ATA III fascia… Visto che ho insegnato tre anni (spero di continuare), questo mio punteggio dell’insegnamento vale per quanto riguarda le graduatorie del personale ATA di III fascia? Se sì, quale delle tre categorie?

L’altra domanda è: io ho l’attestato ECDL (patente europea del computer), questo mi vale come punteggio per quanto riguarda sempre il personale ATA ma più nello specifico nella figura di ASSISTENTE TECNICO?

Vi chiedo questo perché informandomi, c’è chi mi dice una cosa e chi mi dice un’altra… Volevo fare un po’ di chiarezza sulla situazione… Vi ringrazio moltissimo, buon lavoro Distinti saluti

di Giovanni Calandrino – Gentilissimo, il servizio di docente prestato nelle seguenti istituzioni:

a) Scuole dell’infanzia: statali, delle Regioni Sicilia e Val d’Aosta, delle province autonome di Trento e Bolzano, non statali autorizzate;

b) Scuole primarie: statali e non statali parificate, sussidiate o sussidiarie;

c) Scuole d’istruzione secondaria o artistica: statali e non statali pareggiate, legalmente riconosciute; nelle istituzioni scolastiche e culturali italiane all’estero; nelle istituzioni convittuali; negli educandati femminili dello Stato (tranne per il profilo di Assistente Amministrativo);

d) Scuole non statali paritarie.

È valutato come “altro servizio”, ivi compreso il servizio d’insegnamento nei corsi C.R.A.C.I.S.

Per i profili di Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, di Cuoco, di Infermiere il punteggio attribuito è il seguente:

Per ogni anno di servizio: PUNTI 1,20
Per ogni mese di servizio o frazione superiore a 15 gg.: PUNTI 0,1

Mentre per il profilo di Guardarobiere, Addetto alle Aziende Agrarie e Collaboratore scolastico:
Per ogni anno di servizio: PUNTI 1,80
Per ogni mese di servizio o frazione superiore a 15 gg.: PUNTI 0,15

In riferimento al vecchio decreto ministeriale n. 104 del 10/11/2011, la patente europea “ECDL” e le certificazioni informatiche Microsoft Office Specialist, IC3, Eipass e MCAS sono valutati solo per il Profilo di ASSISTENTE AMMINISTRATIVO (P.S. si valuta un solo attestato con l’attribuzione di 1 Punto).

Ovviamente ricordo che le tabelle di valutazione dei titoli potrebbero subire ancora dei cambiamenti, in attesa della pubblicazione del bando.

Graduatorie istituto ATA. Sindacati chiedono domande dal 20 settembre, MIUR prepara modifiche tabelle

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads