ATA terza fascia: categorie protette e titoli di preferenza

Cosimo – Spett.le Lalla Orizzonte, vi seguo sia su facebook che sul vostro sito web. Potreste gentilmente darmi alcune informazioni in merito al Miur. Sono diplomato come Tecnico della Grafica e della Pubblicità e appartengo alle categorie protette iscritto regolarmente al collocamento obbligatorio.

Dove e quando posso fare domanda per far parte del personale ATA? A quale fascia dovrei fare riferimento? In sostanza per me è la prima volta e non mi sono mai candidato, sono poco informato, potreste darmi delle lucidazioni in merito? Ringrazio anticipatamente

di Giovanni Calandrino – Gentilissimo Cosimo, con i tuoi requisiti puoi accedere in III fascia di circolo e d’istituto nei seguenti profili professionali:

  • Assistente Amministrativo;
  • Assistente Tecnico AREA AR15;
  • Collaboratore Scolastico.

Considerando che appartieni alle categorie protette, avrai diritto ad altri “TITOLI DI PREFERENZA” che andrai a indicare nella sezione dedicata nel modello di domanda.

Dichiarando gli estremi del documento con cui ti è stato riconosciuto tale titolo, consiglio di allegare alla domanda la fotocopia dell’atto.

Di seguito ti linko una guida su come si diventa ATA.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads