Graduatorie di istituto: su Istanze on line controllo punteggi

Rachele – Gent. ma redazione, avendo visualizzato su istanze on line i dati elaborati dalla scuola e leggendo costantemente gli aggiornamenti in merito alla valutazione dei titoli e servizi, sarei grata se potesse chiarirmi la seguente elaborazione.

Questo il caso in interesse
titolo di accesso Diploma magistrale entro 2001/2002 conseguito con voto 38/60

Servizio scolastico
a.s. 1999/2000 giorni 182
a.s.2000/2001 giorni 184
a.s. 2001/2002 giorni 184
prestato interamente in scuola elementare statale

Richiesta inserimento
II fascia Gr. Ist. per AAA, EEE, PPP

Inserimento della scuola capofila

II fascia In AAA
p. 11 abilitazione

p 17 servizio totale p 28

II fascia In EEE solo inserimento ma con p. 0 per titolo accesso e per servizi

In PPP mancato inserimento.

Considerato che l’interesse prioritario è per la graduatoria EEE posso presentare reclamo per richiederne il riconoscimento del servizio specifico.

Nel modello A1 alla pag.7 punto 21 (graduatorie) elencando i servizi per la graduatoria richiesta EEE, ho riportato il codice EEE a precisazione del servizio come specifico.

Ho diritto a presentare il reclamo non appena saranno pubblicate dall’Istituto scolastico i dati provvisori ?

Sempre grazie per la disponibilità e l’accortezza delle risposte anche nei miei tanti quesiti precedenti.

Lalla – gent.ma Rachele

  • l’attribuzione di 11 punti per l’abilitazione è corretta (vedi tabella di conversione del voto di diploma)
  • il mancato inserimento nella graduatoria PPP è corretta (con il diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02 avresti potuto richiedere l’inserimento in III fascia, non in II, perchè il diploma in questo caso non costituisce abilitazione per il personale educativo, ma solo titolo di accesso). Graduatorie di istituto 2014: titoli di accesso per i posti di personale educativo
  • per quanto riguarda il servizio, se fosse stato considerato tutto come specifico, ci sarebbe comunque un errore, perchè avrebbe dovuto essere 18 punti (al 50%) e non 17. Il riquadro della nota 21 avresti dovuto lasciarlo in bianco (se hai letto le note, non c’era scritto che occorresse fare una precisazione, ma che tale riquadro serviva piuttosto a richiedere il servizio non specifico). La tua indicazione errata, piuttosto che aiutarti, ha messo in difficoltà la segreteria, in quanto avrà pensato si trattasse di un errore il fatto che ripetevi due volte, in riquadri diversi, la stessa graduatoria. In questo caso il reclamo va presentato, spiega in maniera dettagliata quanto accaduto, se a pag. 21 in alto hai dichiarato EEEE è chiara la tua volontà di avere del servizio nella primaria. E non essendo scritto da nessuna parte che lo hai richiesto nella AAAA, l’attribuzione da parte della segreteria non è legittima.

Graduatorie di istituto: modello reclamo II e III fascia. Pubblicazione e controllo punteggi

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads