TFA secondo ciclo: iscrizione seconda prova e programmi

Annalisa – Gent.ma Lalla scrivo questa email perchè avrei bisogno di avere maggiori informazioni sulle dinamiche della prova scritta del tfa in quanto ho appreso di aver superato il test preliminare della classe di concorso A043-A050. Vorrei sapere qual è l’iter che adesso bisogna seguire per accedere alla prova scritta e nella precisione in cosa consisterà la prova scritta?

Lalla – Per quanto riguarda l’iter di iscrizione alla prova scritta ti invito a leggere

TFA 2014: scelta dell’Ateneo. Risultati test completi attesi entro Ferragosto e anche

TFA 2014: ecco in quali casi si cambierà la regione scelta e indispensabile

TFA II ciclo 2014. Classi attivate: la tabella. Aggiornata con Roma Sapienza e Trieste

Annalisa – Ho scaricato il programma da studiare dal sito di orizzonte scuola, ma non sono sicura che sia quello giusto.

Lalla – gent.ma Annalisa, le indicazioni proposte da OrizzonteScuola.it in questa guida sono tratte dal decreto del 16 maggio 2014, che tu stessa puoi consultare personalmente per l’opportuna verifica. Per quanto riguarda nelo specifico come si svolgerà la prova per ogni singola classe di concorso, non ci sono indicazioni.

Annalisa – Spero di avere presto delle delucidazioni, perchè temo di brancolare nel buio e soprattutto temo di approcciarmi ad un tipo di studio sbagliato. Grazie per l’attenzione e in attesa di un cortese riscontro porgo i miei distinti saluti.

Lalla – comprendiamo il vostro stato d’animo. In maniera ottimistica il Ministero continua ad affermare nei comunicati che le lezioni dovranno iniziare a novembre 2014, vedremo quante potranno essere le Università che potranno rispettare questa scadenza.

TFA: su 101mila candidati supera il test il 40% per le classi singole. Comunicato Miur

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads