2° Posizione economica ATA: chi ha diritto alla liquidazione del beneficio una-tantum?

Buongiorno, sono un Assistente Amministrativo formato per la seconda Posizione Economica. A dicembre 2013 è stata pubblicata dall’AT Provinciale la graduatoria dei formati per la Seconda Posizione Economica, però la Circolare AT diceva […………..si inviano, in allegato, gli elenchi del personale ATA formato per le Posizioni Economiche ATA ……………….e…….. con nota prot. n. 9444 del 18 settembre 2013 ha sospeso il flusso al MEF per la liquidazione del beneficio economico sia della prima che della seconda posizione economica…………….]
Ora vi chiedo, visto la firma all’ARAN di inizio agosto c.a. ci sarà anche per me il riconoscimento economico della Seconda Posizione Economica ottenuta dopo il superamento della prova selettiva ed il corso formativo durato un anno scolastico e svolto nell’A.S. 2012/2013? Grazie e cordiali saluti

di Giovanni Calandrino – Gentilissimo, la risposta è positiva infatti a tutto il personale ATA destinatario delle posizioni economiche, ai soli effetti giuridici, negli anni scolastici 2011-2012, 2012-2013, 2013-2014, è riconosciuto un emolumento una-tantum avente carattere stipendiale, temporalmente limitato al periodo dal 1° settembre 2011 al 31 agosto 2014.

Tali interventi, derivanti dall’applicazione dei CCNL in questione, saranno effettuati nei primi giorni di settembre, con adeguamento degli importi di stipendio sulla rata di ottobre e corresponsione degli eventuali arretrati, con emissione straordinaria ed esigibilità entro la fine di settembre.

Il Ministero dell’economia ha emanato il Messaggio 107 del 20 agosto 2014, con il quale comunica che il servizio NOIPA sta approntando le procedure. Scatti di anzianità 2012 e posizioni ATA ad ottobre. Quanto in busta paga?

Posted on by nella categoria Ata
Versione stampabile
ads ads