Assistente Amministrativo: come fare per cambiare profilo?

Armando – Buongiorno come assistente amministrativo di ruolo con un diploma di maturità scientifica posso sapere in graduatoria come assistente tecnico? Cordiali Saluti.

di Giovanni Calandrino – Gentilissimo Armando, dalla sua richiesta mi sembra di capire che, in qualità di Assistente Amministrativo di ruolo vorrebbe cambiare il suo profilo professionale.

In questo caso si può fare attraverso la procedura di MOBILITA’ PROFESSIONALE, ogni anno alla pubblicazione dell’O.M. è possibile chiedere “DOMANDA DI PASSAGGIO AD ALTRO PROFILO”.

Infatti, il personale A.T.A., qualora risulti in possesso dei titoli richiesti, può richiedere il passaggio a più profili della stessa qualifica. A tal fine l’interessato deve produrre tante domande quanti sono i profili richiesti fino a un massimo di tre.

Con il solo titolo di maturità scientifica si può domandare l’accesso al profilo di assistente tecnico area di fisica ovvero AR08.

Inoltre con l’apertura della III fascia ATA (non c’è ancora il decreto, atteso dopo il 20 settembre), si può anche fare domanda d’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto per eventuali supplenze annuali, usufruendo dell’art. 59 del CCNL comparto scuola che recita quanto segue: Il personale ATA può accettare, nell’ambito del comparto scuola, contratti a tempo determinato di durata non inferiore a un anno, mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni, la titolarità della sede. E che l’accettazione dell’incarico comporta l’applicazione della relativa disciplina prevista dal presente CCNL per il personale assunto a tempo determinato, fatti salvi i diritti sindacali

Posted on by nella categoria Ata
Versione stampabile
ads ads