Graduatorie terza fascia Ata: iscrizione possibile anche per docenti precari

Renzo – Mi sono iscritto nelle graduatorie d’istituto di terza fascia per il personale docente ed educativo del triennio 2014-2017; ora vorrei iscrivermi anche alle graduatorie del personate ATA. E’ possibile farlo o ci sono dei problemi? Grazie.

Lalla – gent.mo Renzo, l’iscrizione e la presenza nelle graduatorie di istituto del personale docente ed educativo per il triennio 2014/17 non preclude la possibilità di iscrizione anche nelle graduatorie del personale Ata di terza fascia.

In questo caso bisogna inviare il relativo modello di domanda entro l’8 ottobre 2014. In questo speciale trovi i modelli e le guide

Le due graduatorie sono infatti distinte e separate, e fanno riferimento a due diverse normative.

E’ vero però che bisogna stare attenti quando si riceve una proposta di supplenza. Il regolamento delle supplenze dm 131/07 prevede infatti all’art. 4 comma 3 "

  1. Fatte salve le ipotesi di cumulabilità di più rapporti di lavoro contemporanei specificate nei commi precedenti, le varie tipologie di prestazioni di lavoro previste nelle scuole possono essere prestate nel corso del medesimo anno scolastico, purché non svolte in contemporaneità. "

Questo significa che non si può svolgere contemporaneamente il lavoro di docente e di Ata, non esiste il completamento in tal senso. Nello stesso anno scolastico però, in periodi non contemporanei, si può avere supplenza sia come Ata che come docente.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads