Iscrizione Ata terza fascia in due fasi: domanda cartacea + scelta scuole Istanze on line

Anna – Ho compilato il modulo di adesione on line al fine di inserirmi per la prima volta in una graduatoria ATA in qualità di infermiera. La registrazione è andata a buon fine, mi è arrivata l’ email con l’username e password e ho provato ad accedere ai servizi come indicato, per confermare il tutto.Il sito però non mi ha mai accettato la password nonostante fosse quella inviata tramite email; l’ho anche modificata ma continua a non farmi entrare. Non so come risolvere questo inconveniente

Lalla – gent.ma Anna, la registrazione a Istanze on line avviene in 3 fasi. Nella prima tu accedi al sito, richiedi la registrazione e viene prodotto un modulo di adesione che dovai consegnare ad una segreteria scolastica (qualsiasi scuola va bene), che farà quello che si chiama "riconoscimento fisico", poi ritornerai a casa e con i dati forniti dalla segreteria potrai concludere l’operazione di registrazione. In questa guida spieghiamo i passaggi in maniera dettagliata.

Guida alla registrazione a Istanze on line

Inoltre va detto che l’utilizzo di Istanze on line ti servirà solo in un momento successivo.

Entro l’8 ottobre 2014 infatti dovrai presentare il modello di domanda in modalità cartacea ad una scuola. Istanze on line servirà invece per la scelta delle 30 scuole, ma il servizio non è ancora attivo, ci sarà un nuovo avviso del Ministero che ci dirà le date in cui sarà possibile eseguire l’operazione.

Il nostro consiglio quindi è di concludere comunque la fase di registrazione a Istanze on line (recati in segreteria), ma nel frattempo di compilare e presentare la domanda cartacea.

Ata Aggiornamento/Conferma Graduatorie di Istituto III Fascia: guide e consulenza. Domande entro 8 Ottobre 2014

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads