Immissioni in ruolo 2015 anche per idonei concorso 2012

Elisabetta – Cara Lalla e Paolo, sono mamma di tre figli di cui uno con L104 comma 3, in questo momento di pre-riforma non riesco a capire che fine faremo noi “poveri idonei” non vincitori del concorso 2012. Sul web si trovano notizie contrastanti…

nel programma Porta a Porta è stato detto che nel 2015 le assunzioni saranno per il 90% da GAE? Scusate ma questo perché noi idonei concorso 2012 saremo stati assunti tutti ? Oppure il governo ha intenzione di “cestinare” l’ultima parte degli idonei?

Faccio parte della 2° fascia d’istituto scuola primaria di Roma, costantemente vedo cattedre, in convocazione, date ad insegnanti con pochi punti ma inserite in GAE… ho speranze di essere assunta tramite lo scorrimento del concorso 2012 ? Cordialmente vi saluto e ringrazio per tutti i preziosi consigli che mi avete dato tramite i vostri articoli… sicura di una vostra risposta aspetto un’articolo o un’email sul suddetto quesito.

Lalla – gent.ma Elisabetta, la risposta al tuo quesito si trova a pag. 15 dell‘opuscolo La Buona Scuola: “Lanciamo un piano straordinario per assumere a settembre 2015 quasi 150mila docenti: tutti i precari storici e tutti i vincitori e gli idonei dell’ultimo concorso”

Dunque, il piano straordinario di immissioni in ruolo lanciato per il 2015 prevede l’esaurimento in toto delle graduatorie del concorso, vincitori e idonei.

A preoccuparti è stata la percentuale: 90% da Graduatoria ad esaurimento e solo 10% da concorso. Ma devi considerare che il 70% dei candidati inseriti nelle graduatorie del concorso sono inseriti nelle graduatorie ad esaurimento, e dunque il loro nominativo va contato solo una volta.

Come si arriva a questi numeri è indicato nell’articolo Immissioni in ruolo. Nel 2015/16 90% va alle Graduatorie ad esaurimento: 148mila assunti

Ci sarà spazio per tutti? Il Governo dice di sì, attraverso la creazione dell’organico funzionale

Tutti in ruolo da graduatoria ad esaurimento e concorso. Si può con l’organico funzionale . Leggi tutto

Entro dicembre 2014 sarà avviato un censimento per avere da ciascuno la disponibilità ad essere assunti con le nuove regole, che prevedono anche la mobilità geografica.

Ci saranno le coperture finanziarie? Nella trasmissione televisa che hai citato, Renzi ha detto di sì.

Riforma scuola. A dicembre 900mln, dal 2016 due miliardi. 15 settembre consultazioni online, le modalità

In ogni caso va ricordato che ad oggi non ci sono provvedimenti normativi, e che tutte le idee indicate nella Buona Scuola vanno sottoposte alla consultazione che prenderà il via il 15 settembre. Le modalità

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads