Docente e Ata sì nello stesso anno scolastico, ma non contemporaneamente

Elisabeth – Gent.ma Lalla, seguo con attenzione i suoi utilissimi aggiornamenti. Sono un insegnate della scuola secondaria di I grado e quest’anno mi sono nuovamente iscritta nelle graduatorie di Istituto di III fascia.

Tuttavia, considerato che nel triennio precedente non ho avuto molti incarichi di supplenza, volevo sapere se posso iscrivermi anche alle Graduatorie d’Istituto III Fascia ATA in scadenza l’8 ottobre 2014 per i ruoli di assistente tecnico e di assistente amministrativo.

Lalla – la risposta è affermativa Graduatorie terza fascia Ata: iscrizione possibile anche per docenti precari

Elisabeth – In caso affermativo, qualora dovessero darmi uno spezzone di cattedra o chiamarmi per una supplenza breve e contemporaneamente chiamarmi come ATA avrei diritto a conciliare i due lavori ?

Lalla – la risposta è negativa. Puoi essere iscritta nelle due graduatorie, puoi svolgere i due incarichi nello stesso anno scolastico, ma non contemporaneamente. E’ l’art. 4 del Regolamento delle supplenze a specificarlo: "

  1. Fatte salve le ipotesi di cumulabilità di più rapporti di lavoro contemporanei specificate nei commi precedenti, le varie tipologie di prestazioni di lavoro previste nelle scuole possono essere prestate nel corso del medesimo anno scolastico, purché non svolte in contemporaneità. "

Elisabeth – Io ho anche partita Iva ( libero professionista) e ho sempre avuto l’autorizzazione dalla scuola a svolgere la libera professione (che di fatto non ho svolto e raramente svolgo). Posso mantenere la partita Iva comunque o devo necessariamente chiuderla nel caso di un incarico ATA?

Lalla – non ci risulta incompatibilità tra le due attività, esattamente come per la docenza

Elisabeth – Ho superato i test per il TFA II ciclo e vorrei tanto fare l’insegnante. Purtroppo anche quest’anno resterò in attesa di una chiamata dalle Scuole … ma nel frattempo che fare? Ringrazio per la risposta e porgo cordiali saluti.

Lalla – presenta la domanda Ata e studia per la prova scritta 🙂

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads