Graduatorie di istituto: le fasce non vanno pubblicate necessariamente tutte nella stessa data

Mariangela – Ho fatto domanda di inclusione nelle graduatorie d’istituto nei tempi e modalità prescritte. ho compilato il modello "B" e ho inserito le classi di insegnamento: A019 (abilitata con TFA e quindi II fascia, A017 – A039- A048 terza fascia perchè senza abilitazione.

Entrando nel sito MIUR- istanze on line nella pagina personale mi risultano come graduatorie solo quelle di terza fascia (A017-A039- A048) non c’è nessuna traccia della più importante per me ovvero la A019, nonostante
sempre nella stessa pagina sito MIUR è pubblicato il mio modello "B" da cui si evince chiaramente che è menzionata la A019.

Ho chiamato la mia scuola capofila, ma non mi hanno saputo dire nulla, mi hanno chiesto di far presente il problema tramite un "reclamo"scritto. Cosi, ho fatto, ho scritto la mancanza della visualizzazione della mia classe di insegnamento. Dopo ho richiamato ma loro mi hanno detto che appena sarà per loro possibile esamineranno "il caso" e provvederanno, se avessi ragione (CERTO CHE NE HO!!!!) a fare le eventuali rettifiche.

Mi chiedo che posso fare, di chi è l’errore? Ho pagato per abilitarmi voglio avere la soddisfazione di vedere la graduatoria(anche se mi hannodetto che non sono definitive e che adesso che è inizio anno non potranno chaimarmi perchè prima ci sono le GAE). Cosa devo fare, si risolve la questione? ho dubbi.

Spero che mi possiate aiutare a darmi qualche indicazione su come muovermi e se si è verificato altre volte! Aspetto con ansia una vostra risposta Cordialità

Lalla – gent.ma Mariangela, vanno fatte due precisazioni

1) ciò che compare su Istanze on line non è necessariamente corretto, nel senso che non avendo carattere legale, potrebbero anche verificarsi dei malfuzionamenti (come già accaduto per altre situazioni). Conta invece quello che viene pubblicato all’albo di istituto (e anche sul sito internet della scuola).

2) sono molte le province che hanno pubblicato separatamente, cioè in date diverse, le fasce. Per cui potrebbe essersi verificata tale situazione senza che ciò debba necessariamente costituire un errore o un’anomalia. E’ possibile ad es. che le graduatorie di III fascia fossero meno corpose o con meno problemi relativamente ai punteggi, per cui si è dato il via libera alla pubblicazione, mentre la II fascia, quest’anno particolarmente complessa, potrebbe richiedere tempi più lunghi. Avvisi Uffici Scolastici

Puoi telefonare all’Ufficio Scolastico per chiedere qual è la data di pubblicazione delle rispettive fasce.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads