ATA III Fascia: quale titolo di studio inserire?

A.Maria – Gentilissima redazione, vorrei sapere avendo io conseguito un diploma quinquennale di liceo SPP con votazione 60/100, ed avendo conseguito anche un diploma di qualifica con votazione 100/100, quale punteggio mi verrà attribuito, volendo io fare la domanda, sia come ass. amministrativo che come coll. scolastico? Posso formulare la domanda su un solo allegato?

Grazie…

di Giovanni Calandrino – Gentilissima Maria, il titolo di studio che consente l’inserimento in graduatoria di circolo e di istituto di III fascia per il profilo professionale di Assistente Amministrativo è un qualsiasi diploma di maturità. Quindi nel suo caso va bene inserire in domanda il titolo di liceo SPP.

Mentre per il profilo di collaboratore scolastico il titolo di studio richiesto è: diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.

Nel suo caso, considerato che la valutazione del diploma di qualifica triennale è 100/100 quindi superiore alla valutazione del diploma di maturità, come titolo di accesso al profilo di collaboratore scolastico deve inserire il diploma di qualifica triennale.

Pertanto, il diploma di maturità di liceo SPP con votazione 60/100 sarà valutato 6 punti per il profilo di AA. Mentre il diploma di qualifica triennale sarà valutato 10 punti per il profilo di CS.

Naturalmente può richiedere inserimenti di più profili con un unico allegato D1.

Lo speciale Aggiornamento Ata con le schede

Chi può inserirsi per la prima volta  – Come si valuta servizio di insegnamento –   Triennio di validità e nomine fino ad avente diritto Chi deve compilare ALL. D4 

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads