TFA e PAS si potranno frequentare contemporaneamente?

Elisa – sono idonea allo scritto per il TFA II ciclo classe di concorso A057 (di cui non si conoscono ancora le date degli scritti) ed oggi ripescata per frequentare il Pas del 2 anno per la A060 (classe di concorso suddivisa in 3 anni accademici).

è e vidente che se non c’è l’immatricolazione al PAS scade il diritto a parteciparvi, mi chiedo se provare a fare lo stesso lo scritto e l’orale per l’altra classe di concorso, ma poi in caso di esito positivo cosa succede? Possibile che il ministero non abbia pensato a questa eventualità, che fare? Mi sembra anche assurdo buttare al vento questa occasione.

Cosa ne pensate

Lalla – gent.ma, il Ministero ha pensato a questa eventualità, ma ancora in maniera solo teorica. A causa di una organizzazione macchinosa rispetto al ciclo precedente, il TFA è a rilento, ma abbiamo spiegato che il Miur si è impegnato con una FAQ pubblicata sul CINECA a determinare una particolare disciplina per chi segue contemporaneamente TFA e PAS.

Quindi il ragionamento è questo: se ti fidi del fatto che il Miur darà seguito a quanto indicato nella FAQ, vale la pena tentare anche prova scritta per A057.

Ne abbiamo parlato in questo articolo

Diventare insegnanti. TFA e PAS 2014/15 sono compatibili?

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads