Supplenze. Quanto dureranno le nomine fino ad avente diritto?

Aurora – vorrei sapere se ci sono notizie sulle graduatorie docenti, quando verranno aggiornati tutti i punteggi? quanto durerà l’avente diritto? grazie mille

Lalla – non c’è una data a livello nazionale per la produzione delle graduatorie di istituto definitive.

La tempistica è dunque scandita, a livello provinciale, a partire dalla data in cui sono state pubblicate – se sono state pubblicate (avvisi) – le provvisorie.

Il Regolamento delle supplenze (dm 131/07) ci dice che dalla data di pubblicazione delle graduatorie di istituto provvisorie (che deve essere unica per tutte le scuole della provincia) decorrono 10 giorni di tempo per la presentazione dei reclami.

Trascorso questo periodo, le scuole hanno 15 giorni per esaminare i reclami, decidere sugli stessi e quindi pubblicare le definitive. Pertanto, le graduatorie definitive – ad andar bene – non vengono pubblicate prima di 25 giorni prima rispetto alla pubblicazione delle provvisorie.

La situazione nelle varie province è molto variegata, in alcune almeno la prima fascia è stata resa definitiva, in altre mancano addirittura le provvisorie. In attesa della prenotazione massiva da parte del Miur, che ha dimenticato le promesse del “tutti in classe con gli insegnanti fin dal primo giorno”.

Graduatorie di istituto: ritardi segreterie. Giannini: situazione simile agli anni precedenti

 

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads