Supplenze: sospetta attribuzione 6 ore in più

Graziella – Gentilissima Lalla, sono un insegnante di III fascia, per le classi 043 e 050. Un collega di II, (seconda) ha avuto un incarico con 18 ore sulla 043, ora gli sono state assegnate altre 6 ore, sulla 050. Vorrei sapere se questo è possibile? Puntualizzo che si tratta di istituto omnicomprensivo. Ringrazio fin da ora per la disponibilità che vorrà accordarmi, inviandole cordiali saluti.

Lalla – gent.ma Graziella, ti invitiamo a leggere questa guida Spezzoni pari o inferiori le 6 ore: è legittimo assegnarli ai docenti in servizio nella scuola ma di diverso organico? in cui chiariamo che gli spezzoni pari o inferiori a 6 ore non possono essere attribuiti a personale della stessa scuola, ma in servizio presso organico diverso.

L’istituto omnicomprensivo raggruppa in un’unica Istituzione scolastica tutti gli ordini di scuola dall’Infanzia al Liceo, ma gli organici di ogni ordine di scuola sono distinti.

Quindi, se la supplenza è stata assegnata secondo il criterio "il docente è in servizio presso l’istituzione scolastica", c’è un errore.

C’è un errore anche se le 6 ore fossero state assegnate tramite scorrimento delle graduatorie di istituto, qualora si fosse giunti al suo nominativo, perchè nella scuola secondaria il completamento è a max 18 ore.

Puoi pertanto recarti in segreteria o in presidenza e chiedere quale criterio è stato adottato per l’attribuzione di queste ore.

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads