Graduatorie Ata terza fascia: patente D, con relativo certificato professionale “CQC persone”, ma privo di titolo di studio per l’accesso

Gennaro – Vi scrivo per avere una delucidazione in merito alla compilazione dell’allegato D1 per il personale ATA. Leggendo il bando, nell’art. 5 comma 12, è riportato che “coloro che aspirano al laboratorio conduzione e manutenzione autoveicoli, devono indicare anche il possesso della patente D e del CQC persone. Ebbene, ho conseguito la maturità scientifica, una laurea triennale in “Storia” e, soprattutto, ho acquisito, di recente, la patente D e il CQC persone. Ho pensato subito di avere i requisiti necessari per poter essere inserito anche nella graduatoria di assistente tecnico, ma dopo la lettura della “tabella di corrispondenza titoli di studio” ho riscontrato che, forse, non è così.

Volevo delucidazioni a riguardo, sapere se posso realmente aspirare ad essere incluso nella suddetta graduatoria e, qualora la risposta sia positiva, e me lo auguro, come compilare la domanda giacché i miei titolo di studio non sono contemplato nella “tabella di corrispondenza titoli di studio” per il laboratorio “conduzione e manutenzione autoveicoli” .Ne approfitto anche per porvi un’altra domanda: ho già fatto domanda per le graduatorie nel triennio precedente; ora sto ricompilando la domanda ex novo in quanto, come scritto, ho conseguito la laurea e la patente D con relativo CQC persone. Il mio dubbio è il seguente: giacché ho già, per il triennio passato, espresso le mie preferenze in materia di istituti scolastici, devo esprimere necessariamente gli istituti in precedenza già espressi? Oppure posso liberamente esprimere nuove preferenze?

Ringraziandovi per l’attenzione concessami, e auspicando di ricevere una risposta nel breve tempo possibile, pur comprendendo i vostri problemi nel dover rispondere a una mole enorme di domande, vi porgo i miei saluti.

di Giovanni Calandrino – Gentilissimo Gennaro, purtroppo con il solo diploma di maturità scientifica non Le è consentito l’inclusione nella graduatoria di assistente tecnico al laboratorio “conduzione e manutenzione autoveicoli”, infatti con il diploma di maturità scientifica (codice titolo PS00) è possibile inserirsi nell’area AR08 (Fisica).

Graduatorie ATA terza fascia Assistente tecnico: titoli di accesso aree Laboratorio

Per quanto riguarda la scelta delle sedi, può liberamente esprimere nuove preferenze, senza vincoli normativi. Al momento non è ancora possibile scegliere le sedi, ma solo presentare la domanda entro l’8 ottobre.

Graduatorie III Fascia ATA modello D3: non è ancora possibile compilarlo, ma solo registrarsi su Istanze on line

La laurea triennale è invece titolo valutabile.

Le guide di OrizzonteScuola.it 

Nuovi modelli di domanda – Come compilare modello D1  – Come compilare modello D2 – Titoli di accesso per ogni profilo –

Come si presenta la domanda: cartaceo + istanze on line –  Chi può inserirsi per la prima volta – Come si valuta servizio di insegnamento –  Triennio di validità e nomine fino ad avente diritto – Chi deve compilare ALL. D4  – Servizio enti locali, inserimento riserva, inserimento I fascia –  I motivi di esclusione – Modello D3: non è ancora possibile inserirsi –Come si calcola punteggio di servizio –

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads