Graduatorie III fascia ATA: in quali scuole si presenta la domanda per infermiere

Anna Roberta – Salve sono un’infermiera e volevo partecipare al bando ATA .per far ciò so che si devono scegliere delle scuole facente parti della medesima regione. Ho fatto una ricerca per capire quali scuole prevedessero in Italia tale figura ma sono riuscita a dedurre che si tratti solo dei convitti nazionali. Dove potrei trovare notizie più dettagliate in modo da capire per quale provincia presentare la domanda? In attesa di risposta porgo le mie Cordialità Anna Roberta<

/p>

di Giovanni Calandrino – Gentilissima Roberta, è possibile accedere al profilo professionale di infermiera nelle seguenti istituzioni scolastiche:

  • Convitti annessi agli istituti tecnici e professionali;
  • Nei Convitti nazionali;
  • Negli educandati femminili dello STATO.

La scelta delle istituzioni scolastiche viene effettuata esclusivamente con modalità online, in conformità con il codice dell’amministrazione digitale, di cui al d.lgs. n. 82 del 2005, entro i termini di scadenza comunicati secondo le modalità di cui al precedente art. 4, comma 4 del D. M. 717/14.

Ciascun aspirante può indicare complessivamente non più di trenta istituzioni scolastiche della medesima ed unica provincia per l’insieme dei profili professionali per cui ha titolo.

Nel limite delle trenta istituzioni scolastiche, l’aspirante può includere o meno l’istituzione scolastica destinataria del modello di domanda di inserimento (Allegato D1) o di conferma (Allegato D2).

Nel caso in cui l’aspirante inoltri o presenti, all’istituzione scolastica scelta per la valutazione della domanda, il solo modello D1 o D2, ma non inoltri il modello D3 tramite la procedura ”Istanze-on-line”, gli verrà automaticamente attribuita, come istituzione scolastica scelta per l’inclusione nella terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto, esclusivamente l’istituzione scolastica destinataria della domanda D1 o D2.

Anche gli aspiranti già inclusi, ai sensi del D.M. n.104 del 2011, nella terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del precedente triennio di validità, devono necessariamente inviare una nuova istanza (Allegato D3) di scelta delle istituzioni scolastiche per essere inclusi nelle nuove graduatorie di cui al presente decreto. L’aspirante, pertanto, anche in caso di conferma (Allegato D2), deve compilare ex nova, in tutte le sue parti, il modulo per la scelta delle istituzioni scolastiche (Allegato D3).

Tutte le guide per la compilazione della domanda ATA

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads