Ancora sui servizi riconoscibili ai fini della ricostruzione della carriera

Maurizio – Sono un docente di ruolo da anno sc.  2012-2013. ho presentato la richiesta di ricostruzione di carriera all’ist. presso il quale lavoro .avendo insegnato cl. A035 elettrotecnica negli anni  2001/02e 2002/03 e 2004/05volevo sapere quali sono i requisiti x riconoscimento di questi anni di attività scolastica e i riferimenti normativi.

FP – Gentile docente,

i servizi riconoscibili al personale docente, ai fini della ricostruzione della carriera per l’attribuzione della fascia stipendiale competente, sono esclusivamente quelli indicati dall’art. 485 del D.L.vo 297/1994 che testualmente recita:

“Al personale docente delle scuole di istruzione secondaria ed artistica, il servizio prestato presso le predette scuole statali e pareggiate, comprese quelle all’estero, in qualità di docente non di ruolo, e riconosciuto come servizio di ruolo, ai fini giuridici ed economici, per intero per i primi quattro anni e per i due terzi del periodo eventualmente eccedente, nonché ai soli fini economici per il rimanente terzo. I diritti economici derivanti da detto riconoscimento sono conservati e valutati in tutte le classi di stipendio successive a quella attribuita al momento del riconoscimento medesimo.

Agli stessi fini e nella identica misura, di cui al comma 1, è riconosciuto, al personale ivi contemplato, il servizio prestato presso le scuole degli educandati femminili statali e quello prestato in qualità di docente elementare di ruolo e non di ruolo nelle scuole elementari statali, o parificate. Al personale docente delle scuole elementari è riconosciuto, agli stessi fini e negli stessi limiti fissati dal comma 1, il servizio prestato in qualità di docente non di ruolo nelle scuole elementari statali e degli educandati femminili statali, o parificate delle scuole popolari sussidiate o sussidiarie, nonché i servizi di ruolo e non di ruolo prestati nelle scuole materne statali o comunali, comprese quelle dei predetti educandati e quelle all’estero, nonché nelle scuole popolari, sussidiate o sussidiarie”.

Pertanto, oggettivamente i servizi indicati sono validi ai fini della ricostruzione della carriera.

Posted on by nella categoria Ricostruzione di carriera
Versione stampabile
ads ads