C’è un termine per la pubblicazione delle graduatorie di istituto docenti definitive?

Aurora – Sono un insegnante facente parte della seconda fascia della graduatoria di istituto della provincia di Verona.. Volevo sapere dato che giorno 2 di ottobre è scaduto il termine per gli eventuali ricorsi quando sarà possibile avere la graduatoria definitiva. In attesa di una vostra gentile risposta vi porgo i miei più cordiali saluti. Grazie.

Lalla – gent.ma Aurora, in base al Regolamento delle supplenze (dm 131/07)

“la scuola deve pronunciarsi sul reclamo stesso nel termine di 15 giorni, decorso il quale la graduatoria diviene definitiva. La graduatoria diviene, altresì, definitiva a seguito della decisione sul reclamo”

Quindi, ad andar bene, le graduatorie definitive potrebbero essere pubblicate, in questa provincia, intorno al 20 ottobre. Dico ad andar bene poichè abbiamo notato che alcune province non hanno rispettato tale termine. E ancora, anche a graduatorie pubblicate, le scuole hanno dovuto attendere il via libera dagli Uffici Scolastici per poter procedere con le convocazioni.

Risultato: le scuole convocano tutte nella stessa giornata, per cui gli insegnanti si trovano a dover gestire contemporaneamente più proposte di supplenza. Non crediamo che tale situazione non possa essere regolamentata, ma il Ministero non si è ancora concentrato su questi aspetti.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads