Graduatorie di istituto: in attesa delle definitive

Tiziana – Io sono inserita in II fascia di istituto da quest’ anno scolastico. La scuola capofila per tre volte ha commeso errori sul calcolo del mio punteggio. Ho effettuato reclamo scritto il decimo giorno dalla pubblicazione della provvisoria e la scuola su istanze mi ha modificato il punteggio oerche da li lo visualizzo a pt 104.

Praticamente mi avevano dato 80 poi 98 e ora 104 che è il punteggio che risultava a me da giugno. Avevo ragione in pratica, ma il problema è che non hanno aggiornato le provvisorie; ho sollecitato telefonicamente e in mail ma nulla. Cosa devo fare’ E cosa comportera tutto questo? le ricordo che cmq il punteggio mi è stato modificato xche da istanze lo visualizzo grazie

Lalla – gent.ma Tiziana, non capisco cosa intendi con "aggiornato le provvisorie" , prassi che non esiste nella normativa, la quale prevede le fasi pubblicazione graduatorie provvisorie – 10 giorni per i reclami – decisione sui reclami – pubblicazione graduatorie definitive.

Ritengo che nella tua provincia siate alla fase valutazione dei reclami, tant’è vero che il tuo punteggio risulta già modificato su Istanze on line. La modifica ufficiale sarà recepita dalla scuola quando avverrà la pubblicazione delle graduatorie definitive, lì infatti – al di là di ciò che sia avvenuto su Istanze on line – i docenti capiscono se il reclamo è stato accolto o meno.

Puoi seguirci anche su Facebook, con aggiornamenti costanti. Siamo in 144mila

Se poi – come sta accadendo in alcune province, mi vuoi dire che le scuole stanno effettuando le supplenze fino ad avente diritto chiamando dalle graduatorie provvisorie, questo conferma una volta di più quanto questa decisione sia sbagliata. Certo non si possono "aggiornare" le provvisorie per ogni reclamo accolto, non è questo il senso della normativa. Sta anche accadendo che in qualche provincia i tempi di pubblicazione delle graduatorie di istituto definitive si allunghino oltre i 15 giorni previsti dal regolamento delle supplenze, ma questo fa parte di tutta una serie di problemi dei quali purtroppo i docenti fanno le spese.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads