Graduatorie III fascia ATA: si può valutare, il servizio prestato come educatore alle dipendenze della Domus Assistenza e l’Abilitazione all’insegnamento PAS?

SCUOLA – In riferimento alla graduatoria ATA di 3^ fascia si pone questo quesito:

il servizio prestato come educatore alle dipendenze della Domus Assistenza presso scuole statali é valutato per la graduatoria di assistente amministrativo ?
L’Abilitazione all’insegnamento PAS (percorso abilitante speciale) è valutato come altro titolo nella graduatoria di assistente amministrativo?
Si ringrazia per la collaborazione

di Giovanni Calandrino – Gentile Scuola,
Il servizio svolto alle dipendenze di cooperative sociali, anche se esercitato all’interno di strutture statali non può essere equiparato al servizio prestato alle dirette dipendenze di amministrazioni statali e pertanto non valutabile.

L’Abilitazione all’insegnamento PAS e le idoneità conseguite in concorso magistrale e in concorsi a cattedre, non rientrano nella previsione di valutazione dell’Allegato A – DM 716/2014 (Tabella valutazione titoli), in quanto tali concorsi/abilitazioni sono indetti per l’acceso ai ruoli del personale docente e non ai ruoli della carriera di concetto ed esecutiva o corrispondenti, cui fa riferimento la citata tabella di valutazione.

In dipendenza di quanto sopra, non può essere attribuito alcun punteggio alle certificazioni attestanti l’abilitazione all’insegnamento conseguita in concorsi a cattedre e/o in procedure riservate, o l’abilitazione all’esercizio professionale.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads