Immissioni in ruolo ad ottobre: si prenderà servizio il prossimo anno scolastico

Stefania – Il miur Lazio convoca per la prissima settimana alcuni idonei al concorso 2012 per eventuale contratto a tempo indeterminato. Ovvero per entrare in ruolo. La classe di concorso é A033.

Non trattandosi di un periodo dove solitamente avvengono queste convocazioni, vorrei sapere se è possibile che ci chiedano di entrare in servizio subito e quindi ci facciano scegliere una sede come ai colleghi ad agosto oppure dal prossimo settembre. Grazie mille

Lalla – gent.ma Stefania, tutti i contratti a tempo indeterminato stipulati dopo il 31 agosto 2014 comportano la nomina giuridica dal 1° settembre 2014 ed economica dal 1° settembre 2015. Il Miur lo ha indicato nelle istruzioni operative del 7 agosto 2014

La redazione di OrizzonteScuola.it ha spiegato la differenza in questo articolo Immissioni in ruolo: cosa significa “nomina giuridica” ed “economica”

Pertanto, qualora dovessi essere destinataria di una assunzione a tempo indeterminato nelle prossime convocazioni, non dovrai assumere subito servizio.

Durante quest’anno scolastico, puoi quindi dedicarti anche ad altra attività lavorativa. Molto spesso capita che il docente interessato sia destinatario di una supplenza, ma nulla toglie che si possa svolgere un’altra attività, in attesa dell’assunzione economica in servizio.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads